Trasferimenti immobiliari

L’acquisto di una casa è sempre un passaggio importante della nostra vita. Così come la vendita di un immobile sigla momenti densi di significato: dall’investimento, alla trasformazione del patrimonio, dalla necessità ai cambiamenti generazionali. Che si tratti, infatti, di vendita o acquisto, siamo di fronte a uno dei capitoli più vasti dell’intero diritto civile e affidarsi alle persone sbagliate significa vanificare uno degli investimenti più importanti della propria vita.
La figura del notaio serve anche a questo: la sua serietà, la sua preparazione tecnica ma soprattutto la sua imparzialità (ulteriormente accentuata dalla sua natura di pubblico ufficiale) sono fondamentali per far conoscere a entrambe le parti i loro diritti e i loro doveri. Un compito arduo non solo dal punto di vista quantitativo, ma anche da quello della responsabilità che ne deriva: essa grava sul professionista in maniera totale e incondizionata, ragion per cui nell’esercizio della sua funzione pone l’accento su un rigore incontestabile.
Grazie alla sua esperienza e competenza, il Notaio Valentina Crescimanno è in grado di effettuare non solo consulenze, ma anche di consigliare la singola parte nel rispetto delle norme affinché possano prendere le decisioni migliori in base alle loro possibilità e necessità.                                                                                                                     

Assistenza professionale nella stipula di atti ipotecari

In qualità di professionista e pubblico ufficiale, il Notaio Valentina Crescimanno si occupa di consulenza in materia di atti ipotecari. Presso la sede di Bisacquino, e l’ufficio secondario di Palermo, è possibile richiedere assistenza riguardo l’accensione di un mutuo e la relativa ipoteca a garanzia del debito; un tema che a primo impatto può sicuramente intimorire, ma che grazie all’aiuto di un professionista serio e imparziale può essere affrontato con la massima serenità.
In concreto, il Notaio Crescimanno fornisce utili suggerimenti per scegliere il mutuo che maggiormente si adatta alle esigenze del cliente (ad esempio, se per la situazione patrimoniale ed economica è più conveniente scegliere il tasso fisso o quello variabile), fornendo una spiegazione tecnica, ma comprensibile a tutti, delle varie clausole di cui si compone un contratto di mutuo.

Se pensare di vendere o acquistare un immobile, telefonate allo studio notarile per richiedere una consulenza professionale
Contatti
Share by: